Ruota il dispositivo per accedere correttamente ai contenuti del sito.

Share
Facebook Twitter

Wallet Casse Rurali

 
 
Il progetto “Wallet – contanti digitali” è una soluzione di mobile payment che permette di fare le veci del proprio portafoglio rendendolo virtuale. Si tratta di un sistema di pagamento semplice, sicuro e fruibile direttamente da smartphone; è sufficiente iscriversi, in forma completamente gratuita, al servizio e associare il proprio numero di cellulare ad una carta di pagamento (credito o prepagata) per essere abilitati ad acquistare e pagare i principali beni e servizi “quotidiani”.
 
In particolare, il cliente titolare di carta prepagata (Ricarica, Ricarica EVO e oom+) con abilitazione ai pagamenti online, potrà associare la sua carta al Wallet per poi procedere con il pagamento mediante smartphone presso gli esercenti convenzionati (online, mediante APP o negozio fisico) scegliendo il circuito Bemoov, un circuito nazionale di mobile payment che permette di acquistare o pagare presso gli esercenti convenzionati in tre modalità principali:
1. online tramite sito web (es. trenitalia.it) selezionando tra le modalità di pagamento il circuito Bemoov;
2. in remoto mediante l'integrazione del Wallet in diverse APP già disponibili (es. Sosta Facile, MyCicero) che permettono di pagare con lo smartphone i parcheggi, autobus, ticket e molto altro;
3. in prossimità, nei negozi fisici convenzionati mediante l'inquadramento del QR code.
 
Il pagamento avviene in modo semplice e sicuro mediante l'inserimento di un codice di sicurezza (CVC carta o OTP SMS) poiché i dati completi della carta sono richiesti solo in fase di registrazione e poi memorizzati e custoditi all'interno del Wallet. 
 
Sul territorio italiano sono oltre 1.200 i servizi già attivi raggiungibili attraverso il circuito Bemoov principalmente nel settore delle soste e parcheggi, dei trasporti e del ticketing in generale. Sarà presto operativa la possibilità per i clienti di pagare la spesa con lo smartphone presso i punti vendita Coop Trentino/Famiglie Cooperative gradualmente abilitati, grazie all'integrazione del Wallet Casse Rurali Trentine all'interno dell’APP LaSpesaInFamiglia sviluppata da SAIT.
Il cliente che farà la spesa presso uno dei punti vendita aderenti all'iniziativa, sia in modalità “tradizionale” che con l'APP e relativa funzione di self scanning dei prodotti, alla cassa potrà scegliere tra le seguenti modalità di pagamento: contanti, carte oppure Wallet delle Casse Rurali Trentine, selezionando in quest'ultimo caso il circuito Bemoov.
 
Maggiori informazioni sono disponibili sul seguente minisito: www.wallet.casserurali.it

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Le condizioni contrattuali sono indicate nei Fogli Informativi messi a disposizione del pubblico presso gli sportelli della banca e nella sezione “Trasparenza e Normative” del sito internet.