Ruota il dispositivo per accedere correttamente ai contenuti del sito.

Share
Facebook Twitter

News

Jiffy: l'innovazione per scambiare denaro mediante smartphone

L'invio istantaneo di piccoli importi in denaro ai contatti della rubrica telefonica tramite l'APP Inbank

La rivoluzione digitale sta trasformando lo smartphone in uno strumento anche finanziario, capace di dare accesso ai principali servizi bancari in alternativa ai contanti, alle carte di credito e per tutto ciò che riguarda la gestione quotidiana del denaro.

Partendo da questo presupposto, si desidera informare che tutti i clienti della Cassa Rurale Lavis - Valle di Cembra dotati di una postazione Inbank potranno attivare all'interno della  APP Inbank un nuovo servizio per inviare e ricevere denaro direttamente dallo smartphone

Si tratta di un servizio, identificato con il marchio Jiffy, che permette di inviare e ricevere piccoli importi di denaro selezionando i contatti dalla propria rubrica telefonica senza la necessità di conoscere o ricordare l’IBAN (numero di conto corrente) del destinatario.

Il servizio, proposto in forma completamente gratuita, non ha vincoli di orario o luogo: lo scambio avviene in tempo reale direttamente dall’APP Inbank, da e verso tutti i clienti delle banche che aderiscono al circuito Jiffy. 

Per attivare il servizio Jiffy è sufficiente installare sullo smartphone l’APP Inbank e selezionare l’icona “Jiffy –Trasferisci Denaro” dal menu “Servizi” per iniziare il processo di abilitazione.

Coloro che hanno già attivato l'APP Inbank, già possono visualizzare l'icona menzionata.

In fase di attivazione il sistema richiede di impostare il numero di telefono e, nel caso in cui alla propria piattaforma Inbank fosse associato più di un conto corrente, occorre selezionare il conto da collegare al servizio.

Sarà inoltre richiesto di accettare le condizioni di utilizzo del servizio, le quali – in aggiunta alle disposizioni contenute nel contratto Inbank e nel contratto relativo al conto corrente collegato – disciplinano le operazioni di pagamento effettuate. 

Una volta completato l’iter di attivazione, sarà possibile inviare/ricevere denaro con addebito/accredito sul conto corrente indicato.

Pagare tramite il servizio Jiffy è semplice come inviare un SMS:

  • dall’APP Inbank si seleziona il contatto dalla rubrica telefonica abilitato a ricevere il pagamento;
  • si inserisce l’importo da inviare e la causale;
  • si conferma l’operazione (per importi superiori a 25€ è richiesto lo strumento di sicurezza).

Lo scambio è istantaneo con disponibilità immediata della somma di denaro da parte del beneficiario. 

Per maggiori informazioni sono disponibili al seguente LINK.

E' inoltre disponibile una DEMO che supporta l'utente nell'abilitazione del servizio.

I consulenti delle filiali della Cassa Rurale Lavis - Valle di Cembra rimangono comunque a disposizione anche per un supporto operativo sull'utilizzo dell'APP InBank.