Ruota il dispositivo per accedere correttamente ai contenuti del sito.

Share
Facebook Twitter

Il curriculum del socio

Il termine "cooperazione" significa operare insieme, aiutandosi reciprocamente per raggiungere un obiettivo definito. La cooperazione è uno dei sistemi economici più diffusi nel mondo perchè nasce in relazione ad alcune caratteristiche e valori presenti nell'Uomo, che corrispondono a quelli che sono i principi alla base del movimento cooperativo.


Ecco perchè la cooperazione può essere considerata il modello di impresa alternativo in cui il Socio conta per ciò che è e non per ciò che ha.

 

Il Socio di una Cassa Rurale è il fulcro di un sistema estremamente trasparente la cui principale finalità risulta essere il benessere della comunità di riferimento, attraverso la promozione di nuovi investimenti e la creazione di nuove possibilità di lavoro.

Tassello dopo tassello
per la realizzazione
del mosaico più bello:
la crescita della comunità!



Essere Socio della Cassa Rurale Lavis - Valle di Cembra:

  • significa partecipare in maniera attiva alle decisioni della Cassa Rurale grazie al diritto di voto
  • vuol dire far parte di una realtà per cui l'Uomo viene considerato in quanto tale e non per il denaro che possiede
  • significa poter contribuire direttamente allo sviluppo del territorio di Lavis, della Piana Rotaliana, di Trento e della Valle di Cembra (i soldi che raccogliamo li impieghiamo a favore delle attività imprenditoriali e delle famiglie residenti in questa zona)
  • permette di usufruire di particolari servizi e agevolazioni esclusive