Ruota il dispositivo per accedere correttamente ai contenuti del sito.

Share
Facebook Twitter

News

Borsa di Studio "Katia Tenni"

Un'importante iniziativa intitolata alla memoria della stimata cooperatrice Katia Tenni, prematuramente scomparsa 3 anni fa

Accrescere la partecipazione dei giovani nei diversi settori del movimento cooperativo trentino.

Con questo obiettivo è stata istituita la borsa di studio intitolata a Katia Tenni, stimata professionista impegnata negli organi di controllo di numerose cooperative trentine e nel collegio sindacale della Federazione, nonchè sindaco della Cassa Rurale Lavis - Mezzocorona - Valle di Cembra dal 2008 fino al 2016, anno della sua prematura scomparsa.

Questa prima edizione è destinata ad un progetto di intercooperazione territoriale che stimoli l’innovazione e veda protagonisti giovani cooperatori e cooperatrici e prevede un finanziamento complessivo di 15 mila euro.

Il bando è aperto a tutti coloro che, alla data del 31 marzo 2019, abbiano conseguito una laurea magistrale (o iscritti alla sessione di laurea entro il 31 marzo 2019) e non abbiano compiuto i 35 anni di età. 

Il progetto è coordinato dalla Federazione Trentina della Cooperazione che si impegna a rendere disponibili, qualora richiesti e ai soli fini della ricerca, i dati sul movimento cooperativo e l’affiancamento del vincitore o della vincitrice da parte di un tutor interno.

Per partecipare alla selezione è necessario presentare la propria candidatura entro il 28 febbraio 2019 consegnandola personalmente alla Segreteria di Presidenza e Direzione della Federazione Trentina della Cooperazione, in via Segantini 10 a TRENTO, o inviandola allo stesso indirizzo a mezzo lettera raccomandata oppure via PEC all’indirizzo ftcoop@pec.cooperazionetrentina.it.

scarica il Bando

scarica la domanda