Ruota il dispositivo per accedere correttamente ai contenuti del sito.

Share
Facebook Twitter

Assemblea Ordinaria dei Soci 2018

 
I soci della CASSA RURALE LAVIS - MEZZOCORONA - VALLE DI CEMBRA - Banca di Credito Cooperativo società cooperativa con sede in Lavis sono convocati in ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA indetta in prima convocazione per il giorno 30 aprile 2018 ad ore 8.30 presso la sede della Cassa Rurale Lavis - Mezzocorona - Valle di Cembra ed eventualmente in seconda convocazione, per il giorno 

 VENERDI 4 MAGGIO 2018 AD ORE 18.00 

PRESSO IL PALAROTARI IN MEZZOCORONA 

Via Tonale, 110 – 38010 San Michele all’Adige (TN)

 

per trattare il seguente ORDINE DEL GIORNO 

1) Presentazione del bilancio al 31 dicembre 2017 e conseguenti obblighi informativi. Relazione sulla gestione del Consiglio di amministrazione, relazione del Collegio sindacale e del Revisore legale. Approvazione del bilancio e delibere conseguenti. 

2) Governo societario: informativa all’assemblea degli esiti dell’autovalutazione degli organi sociali. 

3) Elezione delle cariche sociali: 

a) elezione di n. 3 amministratori, di cui n. 1 socio da eleggere tra i soci iscritti nel libro soci della ex Cassa Rurale Lavis - Valle di Cembra, n. 2 soci iscritti nel libro soci della ex Cassa Rurale di Mezzocorona 

Scadono i seguenti amministratori:

- PIFFER DARIO consigliere - AREA TERRITORIALE LAVIS

- DE VESCOVI CHIARA consigliere - AREA TERRITORIALE MEZZOCORONA 

- MATTEVI ELMAR consigliere - AREA TERRITORIALE MEZZOCORONA

4) Politiche di remunerazione: informativa all’assemblea delle prassi di remunerazione 2017. 

5) Determinazione dei compensi agli amministratori. 

6) Determinazione ai sensi dell’art. 30, commi 2 e 3 dello Statuto, dell’ammontare massimo delle esposizioni che possono essere assunte rispettivamente nei confronti dei soci e clienti e nei confronti dei singoli esponenti aziendali soci. 

Lavis, 28 marzo 2018

 

ANNOTAZIONI

Possono prendere parte all’Assemblea tutti i soci che, alla data di svolgimento della stessa, risultino iscritti da almeno novanta giorni nel libro dei soci.

  • Estratto 1° comma dell’art. 25 Regolamento Assembleare: “Le proposte di candidatura per il rinnovo delle cariche sociali devono pervenire al consiglio di amministrazione almeno dieci giorni prima della data di svolgimento dell’assemblea. Le proposte di candidatura devono essere sottoscritte da almeno venti soci.” I moduli per la presentazione delle proposte di candidatura sono reperibili presso l’Ufficio Marketing e Soci della Cassa Rurale.
  • Estratto 3° comma dell’art. 2429 C.C.: “Il bilancio deve restare depositato in copia presso la sede della società, insieme con le relazioni degli Amministratori e dei Sindaci, durante i quindici giorni che precedono l’assemblea e finché sia approvato. I soci possono prenderne visione”.
  • Per l’autentica delle deleghe, ai sensi dell’articolo 25 dello Statuto (e dell’art. 5 del Regolamento Assembleare) il socio potrà recarsi presso le filiali e gli uffici autorizzati entro e non oltre le ore 16.00 di mercoledì 2 maggio 2018.

 Si avvisa che, ai sensi dell’art. 23 del regolamento assembleare, le votazioni si svolgeranno mediante l’uso di strumenti elettronici. 

 

NORME RELATIVE ALL’USO DELLE DELEGHE

L’art. 25 dello Statuto sociale, in merito all’intervento e rappresentanza in assemblea, prevede quanto segue. 

“Possono intervenire all’assemblea e hanno diritto di voto i soci iscritti nel libro dei soci da almeno novanta giorni. Ogni socio ha un voto, qualunque sia il numero delle azioni a lui intestate. Il socio può farsi rappresentare da un altro socio persona fisica che non sia amministratore, sindaco o dipendente della Società, mediante delega scritta, contenente il nome del rappresentante e nella quale la firma del delegante sia autenticata dal Presidente della società, da un amministratore o dipendente a ciò delegato dal Consiglio, o da un notaio o da altro pubblico ufficiale a ciò per legge autorizzato. Ogni socio non può ricevere più di una delega. All’assemblea può intervenire e prendere la parola senza diritto di voto, un rappresentante della Federazione Trentina delle Cooperazione. All’assemblea potranno anche intervenire e prendere la parola, senza diritto di voto, rappresentanti dei Fondi di Garanzia cui la Società aderisce, nei casi e secondo le modalità previsti nello Statuto dei Fondi medesimi”. 

Inoltre l’art. 6 dello Statuto prevede che “I soci diversi dalle persone fisiche sono rappresentati all’assemblea dal loro rappresentante legale, oppure da un loro amministratore munito di mandato scritto”. 

Il Consiglio di Amministrazione, in conformità alle disposizioni statutarie ed al vigente regolamento assembleare, ha deliberato di conferire la facoltà di autentica delle deleghe:

  • al Direttore
  • al Responsabile dell’Ufficio Amministrazione
  • al Responsabile dell’Ufficio Marketing e Soci
  • ai Responsabili di filiale o i loro sostituti in caso di assenza del Responsabile.

La delega può peraltro essere autenticata da un notaio o da altro pubblico ufficiale a ciò per legge autorizzato. 

Il Socio delegante dovrà sottoscrivere la delega, utilizzando la scheda nominativa di partecipazione predisposta, in presenza del soggetto autorizzato all’autentica. La delega non può essere rilasciata in bianco e pertanto dovrà contenere il nome del socio delegato.

Le deleghe possono essere autenticate presso le filiali e gli uffici autorizzati entro e non oltre le ore 16.00 di mercoledì 2 maggio 2018.

Nessuna delega potrà essere autenticata dal Personale dipendente al di fuori di tale termine. Nessuna delega potrà essere accettata in fase di registrazione delle presenze il giorno dell’Assemblea. 

 

REGISTRAZIONE IN ASSEMBLEA

 La registrazione delle presenze dei Soci in Assemblea comincia un’ora prima della data fissata per l’Assemblea, alle ore 17.00 e si chiude alle ore 19.00.

Ciascun socio dovrà presentarsi presso il luogo del censimento, ubicato all’entrata dell’Auditorium del PalaRotari di Mezzocorona, in possesso della scheda di partecipazione, della propria tessera del socio o di un documento di identità in corso di validità. 

 

SERVIZIO DI TRASPORTO E DI PARCHEGGIO

Al fine di agevolare il trasferimento dei Soci dalla Valle di Cembra e da Lavis verso la sede dell’assemblea, si comunica che la Cassa Rurale ha predisposto un servizio gratuito di bus navetta, per aderire al quale è obbligatoria l’iscrizione. Il socio interessato al servizio, è invitato a compilare il modulo allegato, da consegnare entro e non oltre venerdì 27 aprile alla propria filiale di riferimento oppure all’indirizzo soci@cr-lavis.net.

I soci intenzionati a partire da Lavis, potranno parcheggiare il proprio mezzo all’interno del piazzale conferimento uva della Cantina La-Vis, luogo dal quale partirà il servizio di trasporto nella seguente fascia oraria: 17.00 – 18.30

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO

 

USO DEI PARCHEGGI PRESSO LA CANTINA MEZZACORONA

I Soci che intendessero raggiungere la sede dell’assemblea con il proprio mezzo, potranno far riferimento ai parcheggi predisposti all’interno dei piazzali della cantina di Mezzacorona, al seguente indirizzo: 

Cantina Rotari – Via Tonale, 110 – 38010 San Michele all’Adige 

 

OMAGGIO RISERVATO AI SOCI

La Cassa Rurale è lieta di omaggiare i Soci che presenzieranno all’assemblea di un presente, non previsto per coloro che conferiscono delega.